> Imperativo Flessibilità |
Oggi mi hanno confermato l'ordine per la produzione di 9 pezzi.....nove pezzi....! No, non è una presa per il " fondelli"!
Si tratta di una famiglia di pezzi che dovrò realizzare dal pieno: si prende un cubo di Alluminio, lo si infila su una macchina utensile e il gioco è fatto......MAGARI!!!
In realtà per chi , come me, è abituato a fare pezzi in serie non è una cosa così immediata, ma il cliente ha pronunciato una frase che mi ha spiazzato: "Ho un grosso problema e mi serve una mano". A quel punto che fai...???? Semplice: ti metti all'opera!!
Nei 20 giorni che ci separano dalla fiera devo ordinare il materiale, scegliere la modalità migliore per il fissaggio e verificare che non mi manchino gli utensili adeguati.... e poi si inizia a buttare giù il programma......NOOOOO!
Sono pezzi puramente estetici e il DESIGNER non ha ancora dato l'ok al progetto definitivo....ma si.....fai pure con calma....tanto siamo nell'epoca delle stampanti 3D...che ci vuole....stanotte la pensi e domani lo realizzi mentre stai facendo il check-in a Francoforte!!
Come diceva una canzone..."è un mondo difficile...."
Anche stavolta darò prova della mia "flessibilità"...che in altre parole vuol dire: ho una patata bollente in mano.....ci sarà pure qualcuno che riesce a farci un puré senza scottarsi.....
......Eccomi! |